Manifesto del Movimento

Il Movimento Universale del Dono è libero e slegato da qualunque forma di sistema, sia politico che religioso. È dal cuore per il cuore. Dallo spirito per lo spirito.

La nostra missione è risvegliare la coscienza del dono in quante più anime possibile favorendo lo sviluppo pratico dell'economia del dono nella vita di tutti i giorni dando manifestazione, su questo pianeta, alla grande famiglia universale, nella quale tutti mettono liberamente ed incondizionatamente i propri talenti e competenze al servizio degli altri.

Lo facciamo promuovendo l'organizzazione sul territorio di giornate del dono, organizzando i Festival del Dono e sviluppando l'app del dono, vero strumento rivoluzionario che consente la pratica quotidiana del dono, che include anche il ricevere in dono.

Il dono è sacro e riporta sacralità nelle nostre vite. Non è scambio, non è baratto, non è offerta libera ed è l'opposto di gratuito, perché ha valore infinito.

Nel dono c'è il riconoscimento dell'anima, infinita e non quantificabile, per questo è veicolo di libertà, autentica gioia ed infinita abbondanza.

Il dono è la forma originale di relazione tra anime libere, praticato sin dalle pacifiche società matriarcali neolitiche, nelle quali l'idea di commercio e denaro non aveva semplicemente senso. Nel percorso di separazione vissuto negli ultimi millenni il dono e la pacifica famiglia universale sono stati sovrascritti e sostituiti dai falsi dei del possesso e del denaro. Inizialmente con il baratto, prima forma di separazione sociale, poi con l evoluzione in denaro che suggella relazioni desacralizzate tra persone per lo più dimentiche di essere anime. Questo contesto di separazione è la vera causa primaria di tutti gli squilibri, sofferenze a abusi che l'uomo sta sperimentando su di se e infliggendo agli altri regni.

Il dono porta amore, pace, gioia, sorefratellanza, libertà, liberazione, guarigione, umanità, unione, sintonia, connessione, equilibrio, equanimità, massima libertà di espressione dei doni divini ovvero i talenti individuali, infinita abbondanza ed armonia nei rapporti con sen stessi, le altre anime e gli altri regni. Se non si agisce per profitto ma per amore non c'è alcuna ragione per compiere il male.

Per dare un dipinto del mondo che stiamo risvegliando, del tipo di evoluzione che promuoviamo, si può prendere ad esempio il meraviglioso film "Il pianeta verde".

La coscienza e la memoria del dono si stanno risvegliando in milioni di anime nel mondo!

Che cosa puoi fare per aiutare concretamente questa transizione?

  1. Sostenere la realizzazione dell'App del Dono, aiutandoci con il crowdfunding!

  2. Organizzare una giornata del dono nella tua zona. È un esperienza semplice, creativa e di autentica connessione con altri cuori! Scrivi ad andrea@movimentouniversaledeldono.it oppure compila il modulo che trovi nella pagina contatti.

  3. Partecipare ai Festival del Dono, meravigliose esperienze di comunità e sorefratellanza universale.

  4. Partecipare alle giornate del dono promosse e pubblicate su questo canale o da altri.

  5. Invitare altre anime ad unirsi a questo movimento parlando loro dell'app, dei Festival e delle giornate del Dono!

Grazie per la tua fondamentale presenza, opera, partecipazione e supporto!